PAVIMENTAZIONI INDUSTRIALI

in resina e cemento

Questa divisione è specializzata nell’offrire una vastissima gamma di pavimentazioni industriali, realizzate sia nel sistema tradizionale sia con l’impiego della vibrostesura al laser e stesura meccanica del manto di usura.


Grazie ad una vera e propria progettazione in funzione della destinazione d’uso, al dimensionamento della lastra e ad una scelta mirata dei materiali, Durocem è in grado di offrire ai propri clienti il vero pavimento monolitico con elevate garanzie di portata, planarità e resistenza del tempo.

 

SOTTOFONDO

La buona riuscita di una pavimentazione dipende soprattutto dalla competenza e complanarità del sottofondo che può essere realizzato con metodi tradizionali oppure opere di bonifica e costipazione.

ARMATURA

Per la massima resistenza della lastra di calcestruzzo si effettuano calcoli di portata per il dimensionamento, in base a portata e utilizzo dello stesso.

GIUNTI

Per la salvaguardia del massetto Durocem ha messo a punto specifici giunti di costruzione, che agevolano il naturale ritiro del calcestruzzo e contrastano i fenomeni di movimento delle lastre in senso verticale al passaggio di carrelli.

MANTO

La scelta mirata degli indurenti, a seconda della destinazione d'uso, è un aspetto fondamentale per l'estetica, contro l'usura, le cavillature, le sbrecciature ed i distacchi.

LAVORAZIONI

Con le soluzioni in resina è possibile realizzare molteplici tipi di rivestimenti che vanno dalle verniciature a veri e propri massetti monolitici estremamente resistenti e ideali per le più svariate destinazioni d’uso con elevate caratteristiche di resistenza e durata

L’analisi del tipo di supporto, della destinazione d’uso e del tipo di ambiente diventano condizioni importanti per ottenere superfici durevoli e funzionali ed è per questo che Durocem ha messo a punto molteplici cicli applicativi tra cui scegliere in base alle proprie esigenze.

 

CARATTERISTICHE

CICLI APPLICATIVI

  • VERNICIATURE Epossidiche, poliuretaniche, a basso o alto spessore, idorrepellenti, antipolvere, colorate. Spessore: Film da < 200 µ a > 300 µ
  • AUTOLIVELLANTI. Epossidici, all’acqua e/o traspiranti. Spessore da 2 a 3 mm.
  • MULTISTRATI.Traspiranti o con barriera a vapore. Spessore da 2 a 3 mm.
  • MALTE EPOSSIDICHE. Ideale per ambienti nei quali si richiedono elevate resistenze meccaniche. Alto spessore: 7/8 mm
  • RIVESTIMENTI ALIMENTARI. Rivestimenti atossici, idonei per venire a contatto con sostanze alimentari. Spessore > 300 µ.
  • POLIURETANO CEMENTO (Durocrete). Massetto con alti valori di resistenza chimica e meccanica, atisdrucciolo e resistente a lavaggi con alte temperature. Spessore 3/9 mm.
  • POLIUREA. Membrana poliuretanica per la realizzazione di superfici impermeabilizzanti. Spessore 2 mm.

SISTEMA DUROFLOW

TORNA SU