telefono: (+39) 0536 078255

EDILIZIA INDUSTRIALE

Cemento e Resina per le grandi superfici monolitiche che richiedono un alto grado di resistenza

FORNITURA PRODOTTI

Una gamma completa di prodotti per pavimentazioni in calcestruzzo, resine, per ripristini e pavimenti decorativi.

GRANDI OPERE

Aeroporti, scali portuali, parcheggi e grandi superfici.

LAVORAZIONI COMPLEMENTARI

Macchinari ed esperienza per la realizzazione di scavi ed altre opere.

CEMENTO PER L’INDUSTRIA

Grazie ad una vera e propria progettazione in funzione della destinazione d’uso, al dimensionamento della lastra e ad una scelta mirata dei materiali, Durocem è in grado di offrire ai propri clienti il vero pavimento monolitico con elevate garanzie di portata, planarità e resistenza nel tempo.

Fasi di Lavorazione

SOTTOFONDO

Verifica delle condizioni ed esecuzioni.
La buona riuscita di una pavimentazione dipende soprattutto dalla compattezza e complanarità del sottofondo che può essere realizzato con metodi tradizionali oppure attravberso opere di bonifica e di costipazione

ARMATURE

Si effettuano calcoli di portata per il dimensionamento in base a portata ed utilizzo e vengono realizzate le armature, poi viene inserita la rete elettrosaldata (che irrigidisce la lastra in due sole direzioni) e le fibre in acciaio (che irrigidiscono la lastra uniformemente in tutte le direzioni).

IL MANTO D’USURA

Studiato appositamente per evitare le cavillature. La scelta mirata degli indurenti, a seconda della destinazione d’uso è un aspetto fondamentale per l’estetica, contro l’usura, le cavillature, le sbrecciature e i distacchi.

PAVIMENTO TRADIZIONALE
PAVIMENTO TRADIZIONALE

Lavorato a mano e livellato in modo tradizionale dai nostri operatori.

PAVIMENTO AL LASER
PAVIMENTO AL LASER

Lavorato attraverso macchinari che ne garantiscono qualità e resistenza.

PAVIMENTO SENZA GIUNTI
PAVIMENTO SENZA GIUNTI

Sistema innovativo che rende ottimale il traffico di carrelli e la manutenzione.

Calcestruzzo per

LE GRANDI OPERE

+ INFO

Macchinari

Title
Spreader
Machine


Spolverina meccanica per l’incorporo  diretto del manto d’usura su ampie superfici, con noteveli risparmi dei consumi e dei tempi di lavorazione con la fratazzatrice.

Title
Slip
Form


La Vibrofinitrice a casseforme scorrevoli realizza piastre in calcestruzzo, mantenendo inalterate le caratteristiche del calcestruzzo impiegato.

Title
Laser
Screed



Macchina Laser per la vibrazione e stesura del calcestruzzo su ampie superfici, con notevole riduzione dei tempi di lavorazione.

Elicottero perCalcestruzzo
Elicottero per
Calcestruzzo



Utilizzato in settori come l’edilizia per levigare e lisciare massetti, pavimentazioni in calcestruzzo e pavimenti industriali.

CALCESTRUZZO

Scopri tutte le realizzazioni.

RESINA PER L’INDUSTRIA

Le resine Durocem sono studiate per adattarsi perfettamente a qualunque destinazione d’uso dei pavimenti: macelli, latterie, aziende alimentari, farmaceutiche, laboratori, garage, officine, uffici, negozi, magazzini, cantine, oleifici, sale ospedaliere, pescherie…ecc. Durocem ha sviluppato una gamma di prodotti a base di resina destinati alle tinteggiature e verniciature delle pareti.

Title
Resina
Epossidica



Il Formulato è composto da una resina base (compente A) e da un’indurente (componente B), i quali, miscelati nel rapporto d’uso indicato dal produttore (rapporto di catalisi), si solidificheranno, dando origine ad uno strato vetrificato lucido.

Title
Poliuretano Cemento
Ibrido



Pavimentazione di facile applicazione, ad elevata durabilità, esteticamente gradevoli e di facile manutenzione. Indicati per industrie alimentari, industrie di processo, parcheggi e anche per spazi commerciali e residenziali.

Title
Resina Autolivellante
Duroflow



La resina autolivellante, di solito epossidica, è uno speciale tipo di resina in grado di livellarsi su superfici orizzontali preparate con primer e già sottoposte ad un ciclo di lavorazione. Può essere applicata su sottofondi in legno,  cemento, piastrelle, per creare una superficie robusta e durevole.

RESINA

Scopri tutte le realizzazioni.

FORNITURA PRODOTTI

Una gamma completa di prodotti per pavimentazioni in calcestruzzo, resine, per ripristini e pavimenti decorativi. Esperienza, qualità, controllo del processo lavorativo e delle materie prime, continue veri che di cantiere, permettono di avere una garanzia totale e certezza nei risultati. Materiali testati per ottenere sempre il massimo dei risultati.

Indurenti Superificiali

Prodotti premiscelati con una formulazione speciale composta da aggregati minerali o metallici, additivi, cemento, microfibre.

+ INFO

Fibre

Aggiunte all’impasto del calcestruzzo, contrastano le tensioni interne che si innescano nel pavimento durante l’indurimento.

+ INFO

Giunti

Specifici giunti di costruzione che agevolano il naturale ritiro del calcestruzzo e contrastano i fenomeni di movimento delle lastre al passaggio di carrelli.

+ INFO

Antievaporanti e Consolidanti

Protettivi della superficie del calcestruzzo in fase di maturazione. Aumentano le resistenze meccaniche del calcestruzzo stagionato.

+ INFO

Autolivellante Cementizio

L’autolivellante cementizio DUROFLOW è un prodotto innovativo che permette di rinnovare la pavimentazione in un solo week end, con rapidi tempi di indurimento.

+ INFO

Durocrete

Rivestimento in cemento a base di resine poliuretaniche, a quattro componenti, autolivellante colorato e trattato con agenti antimicrobici.

+ INFO

DUROBETON, Primer e Lattici

Betoncini, primer acrilici  ed epossidici per ancoraggi.

+ INFO

Noleggio Macchinari

Un servizio di noleggio e vendita flessibile e dinamico.

+ INFO