telefono: (+39) 0536 078255

DUROCEM DRAIN

  • IL SISTEMA

DUROCEM ITALIA propone un innovativo prodotto di sottofondo per le pavimentazioni sportive in erba artificiale di ultima generazione: si tratta del sistema Durocem-Drain® che risolve tutte le problematiche legate alla posa del manto, alla resistenza alla compressione e alla permeabilità.

Durocem-Drain® è un massetto drenante che, realizzato come sottofondo alle pavimentazioni sportive artificiali (campi da calcio in erba sintetica, campi da tennis ecc.) consente di avere una permeabilità sia orizzontale che verticale molto elevata (prova di capacità drenante nel piano a inclinazione 0.6%: 36.000 mm/h), questo consente di avere un sottofondo con funzioni drenanti anche senza l’utilizzo di tubi microforati. Grazie alla posa di in telo di polietilene sul fondo del massetto l’acqua che defluisce dal campo è completamente pulita e può essere incanalata in cisterna per un riutilizzo senza bisogno di filtri.

Durocem-Drain® inoltre ha un’elevata resistenza a compressione (prova di carico su piastra su massetto eseguito su terreno leggermente costipato: 166.7 MPa = 1.660 Kg/ cmq). Ciò consente il transito sul sottofondo di mezzi nell’ordine delle 20 tonnellate, garantendo l’indeformabilità anche in caso di carichi importanti dovuti a manutenzione.

Vantaggi nell’utilizzo del sistema

La scelta giusta per l’installazione di un campo dalle elevate prestazioni.

Completa rispondenza ai requisiti tecnici richiesti dal regolamento per campi in erba sintetica Lega Nazionale Dilettanti.

Elevata permeabilità e reistenza di compressione. Semplificazione della lavorazione e della posa della recinzione.

Possibilità di riutilizzo delle acque piovane vista l’assoluta limpidezza delle stesse all’ingresso in fogna.

  • FASI DI LAVORAZIONE

Copyright © 2020 Photographer