DUROCRETE

DUROCRETE è un rivestimento in cemento a base di resine poliuretaniche, a quattro componenti, autolivellante colorato e trattato con agenti antimicrobici.
DUROCRETE ha incorporato polygiene® e altri additivi formulati con ioni d’argento che permettono di controllare la maggior parte di batteri e funghi che entrano a contatto con il pavimento.
DUROCRETE trova particolare applicazione in pavimenti soggetti a carichi mediamente pesanti e medie sollecitazioni meccaniche e chimiche come: magazzini, industrie alimentari, aziende chimiche, farmaceutiche, laboratori, officine, celle frigorifere ed aree di stoccaggio in ambito alimentare.
Possiede ottime resistenze chimiche, abrasive e buone resistenze meccaniche. Ha caratteristiche antisdrucciolo ed è resistente a lavaggi frequenti anche con acqua i pressione e/o vapore fino a 180°C.

DUROCRETE è particolarmente adatto anche a ripristinare pavimentazioni con eccessiva usura o rovinate.
L’applicazione di DUROCRETE su pavimentazioni in fase di ripristino avviene mediante pulizia e irruvidimento della pavimentazione esistente assicurando l’uniformità del supporto.
La durata d’esercizio dipende dallo spessore e dalla corretta manutenzione, ed è prevista è di circa dieci anni.
Per la manutenzione si raccomanda la pulizia regolare con lavasciuga rotante a una o più testine e l’utilizzo di un detergente leggermente alcalino.
Le colorazioni di DUROCRETE non sono indelebili e tendono ad ingiallire nel tempo con alterazioni più evidenti nella tonalità azzurra e più generalmente in quelle chiare.
La velocità con cui si manifesta l’effetto dipende principalmente dall’irradiazione di raggi UV e dall’esposizione al calore.

Ideale per magazzini di stoccaggio e aree di lavorazione in ambiente asciutto soggette a traffico medio/leggero.
Viene applicato in spessori medi di 4mm.
Ha finitura opaca

Particolarmente indicato nelle aree ad intenso traffico come impianti di lavorazioni chimica o zone di preparazione cibi.
Il prodotto è applicato a spatola per un rivestimento di 5-6 mm di spessore ed ha un aspetto colorato molto gradevole.

.

Ottimo se impegnato in areee di lavorazione bagnate e soggette ad alto traffico.
Il prodotto viene applicato mediante apposita spatola in spessori variabili tra i 6 e i 9 mm.